Pastorale familiare: percorsi alla scoperta dell’amore di Dio

In questo mese di febbraio due sono gli appuntamenti proposti dalla pastorale famigliare diocesana alla scoperta dell’amore di Dio nella coppia e nella famiglia

Domenica 16 febbraio ore 16.00 avrà̀ luogo il terzo incontro del percorso “Vivere la famiglia” dedicato a quanti desiderano approfondire e vivere la missione di sposi. L’incontro avrà come tema: i riti della famiglia – vivere la liturgia famigliare. La coppia di sposi Elisiana Paradisi e Gianluigi Roscini, psicologi, ci aiuterà̀ a scoprire sia quei “riti” che possono mettere in crisi la relazione di coppia ma anche quelli che possono renderla realtà che testimonia la bellezza del sacramento del matrimonio.

Questa volta sarà la chiesa in Colfiorito che ci accoglierà presso la locanda Emmaus per vivere ed approfondire insieme questo aspetto di vita coniugale.

Giovedì̀ 20 febbraio ore 21.00, presso la scuola dell’infanzia Mariele Ventre si terrà il secondo appuntamento del percorso “Eterna è la sua misericordia”rivolto alle coppie in crisi, ai separati e ai divorziatiche, attraverso una riflessione sulla storia di cinque donne nella genealogia di Gesù, vorrà aiutarci a comprendere come il Signore, attraverso la sua Misericordia e la nostra volontà̀ di accoglierlo, trasforma le nostre fragilità̀ e i nostri limiti in doni per se stessi e per gli altri.

PadreGlowacki Wojciech ci accompagnerà alla scoperta della figura di Rahav la seconda delle cinque donne che l’evangelista Matteo fa apparire nella genealogia di Gesù in mezzo a una serie di antenati uomini e illustri.

Ufficio di Pastorale Familiare