Firmato protocollo d’intesa sulla natalità

Nella giornata di martedì 1 settembre 2020 presso il comune di Foligno è stato firmato un protocollo di intesa per la natalità tra Comune , ASL , consultorio , Ufficio di Pastorale Famigliare della Diocesi , associazione Centro Aiuto alla Vita, associazione Il Mosaico consulenti familiari, associazione Nazionale Famiglie Numerose, associazione Family Day , associazione Centro Amore e Vita. L intento è quello di lavorare con una strategia condivisa e continuativa in maniera integrata tra soggetti istituzionali e terzo settore . Il problema natalità e le difficoltà delle famiglie soprattutto nel periodo di gravidanza e nel primo anno del nascituro in questi ultimi anni si è fatto molto presente . Questo protocollo vuole essere un mezzo per stare vicino alle famiglie e sostenerle nel periodo dell’attesa e nel primo anno vita del bambino non solo dal punto di vista economico ma soprattutto sostenendola e accompagnandola per non farla sentire sola. Questo protocollo di intesa è stato allargato il e accolto da tutti i comuni della zona 8 e precisamente dal comune di Bevagna, Gualdo Tadino, Montefalco, Nocera Umbra , Sellano, Trevi , Spello e Valtopina e quindi la copertura di tutto il territorio della nostra Diocesi e alcuni comuni delle Diocesi adiacenti.