La famiglia alla luce della Parola di Dio

«Come ci immaginiamo l’amore di Dio? Esiste al mondo una realtà concreta che ci aiuta a vedere con i nostri occhi quest’amore? Certo che esiste! È la famiglia! L’immagine di Dio che si riflette nell’uomo e nella donna, nell’amore coniugale: “scultura” vivente che manifesta Dio». Con queste parole del Santo Padre, si apre il secondo dei 10 video che vede protagonista papa Francesco insieme a famiglie di diverse parti del mondo, nell’ambito dell’anno “Famiglia Amoris Laetitia”, inaugurato da Papa Francesco lo scorso 19 marzo e che si concluderà il 26 giugno 2022 in occasione del X° Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma con il Santo Padre.

Il Santo Padre ci invita alla lettura dei punti da 8 a 30 della Esortazione Apostolica Amoris Laetitia e ci aiuta nel video a riflettere su chi siamo e come vivere l’amore coniugale aiutato dalla testimonianza di Pedro e Trini, una coppia sudamericana.

Per accompagnarci a riflettere su tutto questo è stato messo a disposizione un sussidio, vedi allegato, in aiuto alla famiglia, Diocesi, parrocchie e comunità.

Per vedere il secondo video “La famiglia alla luce della Parola di Dio” clicca il link:  http://www.laityfamilylife.va/content/laityfamilylife/it/news/amorislaetitia/la-famiglia-alla-luce-della-parola-di-dio–il-secondo-video.html#.YIou0S4zR5A.whatsapp